ANCH’IO SONO NATO IMPARATO

io conosco molto bene tutti i BraccialettiRossi, non solo quelli che recitano nella fiction ma anche quelli che sono a casa e tifano per la serie. Ho letto milioni di messaggi e mi sono sempre trattenuto dal correggere gli errori di sintassi perchè sono certo che sia meglio sbagliare un verbo che sbagliare con i sentimenti. I BraccialettiRossi hanno un cuore grande!!!!!!!!

68 Commenti
  1. Foto del profilo di Adriana
    Adriana 3 anni fa

    Proprio vero!

    • Giorgia Zanoncello 3 anni fa

      Ha ragione Signor Carlo!! Nessuno è perfetto!! La gente cerca sempre di puntualizzare un difetto, un errore e non guardano la persona in sé. Poi sono sordi perchè non colgono il senso delle parole e cechi perchè non si aggorgono della meraviglia delle persone.
      I BRACCIALETTI SONO UNICI!!!

  2. Foto del profilo di Aurora
    Aurora 3 anni fa

    Si é proprio vero, la gente cerca sempre il pelo nell’uovo, se devo essere sincera sentire quella frase, mi ha fatto una tenerezza assurda, anche io ho la sua stessa etá, siamo umani e possiamo tutti sbagliare♥ E poi questo non conta, conta il cuore, si♥

  3. Foto del profilo di Emanuele
    Emanuele 3 anni fa

    Verissimo! Sono d’accordo con lei signor carlo i braccialetti sono unici!

  4. Kiara 3 anni fa

    ha ragione signor carlo!! ❤

  5. Anita 3 anni fa

    TROPPO VERO!

  6. Foto del profilo di Federica
    Federica 3 anni fa

    Guarda, non ne parliamo!
    Mirko era semplicemente emozionato, non ha fatto nulla di male!

  7. Marisa Buschiner 3 anni fa

    appunto signor carlo capita a tutti….specie in quel contesto non fanno altro che trovare l’ago nel pagliaio….ha pienamente ragione…;) comunque quando si attiva quel gioco sui sogni???

  8. Foto del profilo di Miriam
    Miriam 3 anni fa

    Al posto di vedere la forma,concentratevi sul contenuto!

  9. Foto del profilo di Sara
    Sara 3 anni fa

    Esatto, sbagliare è umano e Mirko ha sbagliato una piccolezza e comunque è comprensibile perchè alla fine era emozionato ed era su una palco importante. La gente sta sempre a correggere gli altri ma si guardino il loro italiano che forse è meglio 🙂

  10. Foto del profilo di Arianna
    Arianna 3 anni fa

    Chissà quante volte abbiamo sbagliato tutti….specialmente nella grammatica (congiuntivi) non c’é modo di criticare nessuno quando magari é proprio chi critica che non sa parlare!! Appoggio tutti i braccialetti e Mirko! ❤❤ non é questo che farà cambiare la nostra idea sui braccialetti! WATANKA!

  11. Martina 3 anni fa

    Concordo!! Ora vogliono fare tutti i moralisti. Ok, ha sbagliato ma era sotto tensione, era emozionato, provate voi a parlare in televisione con milioni di persone che vi guardano.

  12. Giulia 3 anni fa

    Ha ragione Signor Carlo, purtroppo la gente se non parla muore. Non potremmo mai sapere l’emozione che si prova nel salire in un palco, e trovarsi tantissime persone famose, è un’emozione unica e penso che qualche errore ci sta, ma non c’è bisogno di farne una polemica, e offendere. Nessuno nasce imparato e non esiste persona che non fa errori al mondo!

  13. Federica Barbara 3 anni fa

    Ma se io ero emozionata da casa mia, figuratevi loro su quel palco.
    Mirko é da ammirare, solo per il coraggio che ha avuto di parlare davanti a tutte quelle persone.
    Personalmente, io non ci sarei mai riuscita.

  14. Foto del profilo di Claudia
    Claudia 3 anni fa

    Signor Carlo ha perfettamente ragione..Sbagliare è umano, soprattutto se in quel momento si è agitati..poteva capitare a chiunque e non credo sia importante correggere le parole dette da un semplice ragazzo di 16 anni emozionato per la situazione.. Ma quello che conta,come dice lei,sono i sentimenti che voleva trasmetterci Mirko con quelle poche e semplici parole!!! Eh beh MIRKO SEI PERFETTO CON TUTTE LE TUE IMPERFEZIONI❤

  15. Era emozionato davanti a tutti quei personaggi famosi poi é più che comprensibile..poi le a volte é anche troppo buono

  16. Mirko’s avrebbe fiero di lei dopo aver letto questo

  17. *Mirko sarebbe fiero di lei dopo aver letto questo scusi l’errore AHAHAHAH

  18. Giulia 3 anni fa

    non c’è niente di male alla fine,che poi loro stessi che criticano secondo me non sanno nemmeno scrivere una frase di senso compiuto. Mirko rimane il migliore.

  19. Foto del profilo di Annabel
    Annabel 3 anni fa

    Concordo pienamente signor Carlo.

  20. Claudia 3 anni fa

    Sono d accordo con lei Carlo .. I braccialetti rossi hanno un grande cuore con grandi e veri sentimenti

  21. Claudia 3 anni fa

    Sono d accordo con lei Carlo .. I braccialetti rossi hanno un grande cuore con grandi e
    veri sentimenti

  22. Foto del profilo di Gaia
    Gaia 3 anni fa

    Concordo pienamente. Tutti i braccialetti hanno un grande cuore e come tutti gli esseri umani abbiamo diritto di sbagliare.

  23. Foto del profilo di SERENA
    SERENA 3 anni fa

    i love braccialetti rossi
    grazie per tutte le emozioni che ci avete regalato e ci regalerete,grazie cn tutto il cuore vi adoriamo
    vi adoro tutti <3OGNI PUNTATA PIANGO ANCHE SE NN CE RAGIONE DI FARLO MA LO FACCIO PERCHè MI FATE COOMUOVERE IN OGNI SINGOLA PAROLA

  24. Foto del profilo di Federica
    Federica 3 anni fa

    Ha pienamente ragione.
    I ragazzi ieri sera erano molto emozionati e sinceramente avevano il diritto di sbagliare.

  25. Foto del profilo di Giovanni
    Giovanni 3 anni fa

    Verissimo: bravi tutti 🙂 ..

  26. Foto del profilo di Anna Grazia
    Anna Grazia 3 anni fa

    Sinceramente credo che la gente non abbia di meglio da fare che stare attenta agli errori altrui per essere pronta a criticare… in questo caso l’accanimento nei confronti di un ragazzino così giovane e così emozionato durante una diretta come quella di ieri sera è veramente assurdo… purtroppo l’invidia è una brutta bestia e la società di oggi ne è colma… si vive il successo degli altri come la propria sconfitta… se veramente si spendessero energie per le cose importanti della vita non ci sarebbe tempo per il resto… sarebbe bello, invece, fare un sorriso davanti ad un episodio del genere che fa emergere la semplicità e la spontaneità di questi ragazzini. Spero solo che il bellissimo ricordo che Mirko conserverà della serata di ieri non sia offuscato da queste polemiche… Signor Carlo è stato bellissimo il suo gesto di spendere delle parole in proposito… la stimo tanto

  27. Foto del profilo di silvia
    silvia 3 anni fa

    Si, è vero Signor Carlo, i Braccialetti hanno un cuore grande ed è per questo che noi fans li sosteniamo sempre!!!

  28. Foto del profilo di Chiara
    Chiara 3 anni fa

    I Braccialetti Rossi hanno un cuore grandissimo e non sarà di certo uno stupido errore grammaticale (che tutto spesso commettiamo) a farci cambiare idea su di loro. Non è successo nulla di grave, per cui non dobbiamo farne una dramma.

  29. Sara 3 anni fa

    Lei si che ha ragione Signor Carlo!!!

  30. Mariella 3 anni fa

    Giusto signor Carlo!❤

  31. Foto del profilo di Federica
    Federica 3 anni fa

    HA RAGIONE SIGNOR CARLO. TUTTI POSSONO SBAGLIARE. E SI SA CHE L’EMOZIONE E L’ANSIA GIOCANO BRUTTI SCHERZI. MAMMA MIA PER UN ERRORE. MIRKO DEVE STARE TRANQUILLISSIMO.
    IERI SONO STATI TUTTI DEI GRANDI,FANTASTICI,E REGALANO SEMPRE EMOZIONI MAGNIFICHE.

  32. Martyna 3 anni fa

    Ha ragione signor carlo..

  33. Foto del profilo di federica
    federica 3 anni fa

    sign. ha completamente ragione

  34. Foto del profilo di Irene
    Irene 3 anni fa

    Signor Carlo sbagliando si impara…..era emozionato

  35. noemi 3 anni fa

    dico esattamente la stessa cosa. Di un errore ne hanno fatto un dramma.

  36. Miriam 3 anni fa

    Ha assolutamente ragione

  37. Anna Chiara 3 anni fa

    Io penso che ci sono moltissimi personaggi famosi che a volte sbagliano e fanno grandi errori grammaticali. Mirko è un ragazzo di 16 anni comunque. Ha tutto il diritto di sbagliare ancora, ancora, ancora. Deve studiare molto per raggiungere la maturità dialettica. Io non lo condannerei mai. E’ giusto che sbagli ora, che in seguito…

  38. Foto del profilo di Sebastiano
    Sebastiano 3 anni fa

    Ha perfettamente ragione signor carlo. Invece di guardare l’errore grammaticale bisogna apprezzare il fatto che mirko ha avuto il coraggio, nonostante l’emozione di parlare. Sicuramente non è il primo ne l’ultimo a sbagliare un verbo. c’è chi fa di peggio. Comunque sono stati tutti fantastici.

  39. Bisogna farle una statua Signor Carlo!
    Tutti possiamo sbagliare! Mirko ha sbagliato per emozione.. Mentre qualcuno per ignoranza. Non mi ritengo un genio perché non lo sono affatto e anche a me capita di confondermi con il congiuntivo o con il condizionale.
    I veri ignoranti non sono quelli che non sanno la grammatica, ma quelli che ieri, dopo che tutti avevamo un po’ riso su sull’errore e poi abbiamo CHIUSO il discorso, ha continuato prendendo in giro Mirko più del dovuto. E questi li chiamano fan?!
    COMUNQUE, ieri i Braccialetti sono stati magnifici come sempre e l’orgoglio cresce sempre di più! Viva i Braccialetti Rossi ❤❤

  40. Alessia 3 anni fa

    E poi c’è chi al posto di dire “SE AVESSI” dice “SE AVREI”…non sono una cima in grammatica…ma sono più che certa che tra le persone che hanno evidenziato l’errore che Mirko ha fatto solo perché l’emozione gli ha giocato un brutto scherzo c’è chi fa errori anche più gravi. Purtroppo certa gente preferisce guardarle gli errori altrui invece di guardarsi i propri.
    Comunque la verità:Io ieri ero talmente emozionata all’idea di poter rivedere i Braccialetti Rossi tutti insieme in tv che io non ho nemmeno prestato attenzione a questo tanto discusso errore di Mirko.
    Solo una parola: FANTASTICI <3 <3

  41. Foto del profilo di Martina
    Martina 3 anni fa

    Signor Carlo, purtroppo è così. Anch’io ho letto i milioni di messaggi sul web, e come dite voi, è proprio così: Meglio sbagliare un verbo che sbagliare con i sentimenti!

    Critiche, critiche e critiche.
    La gente, non fa altro che guardare gli errori degli altri.

    Che cosa possiamo farci?
    – Andare avanti, e sapere che i Braccialetti Rossi hanno un cuore grande! ♥

  42. Foto del profilo di Noemi
    Noemi 3 anni fa

    INCREDIBILE… davvero INCREDIBILE!!!… anche io come tanti di voi prestavo così tanta attenzione ai loro gesti, all’amore che provavano mentre parlavano delle loro sensazioni, alla loro emozione … E non mi sono resa conto dell’errore grammaticale commesso da MIRKO!!! Forse non tutti riescono ad essere così profondi come i BRACCIALETTI ROSSI … non tutti hanno capito il reale significato di questa fiction e soprattutto la spontaneità e la forza di ogniuno di loro!!! … Sono convinta che non sarà questo banale sbaglio ad abbatterli … perchè tutti e dico proprio tutti, sono dei leoni e riusciranno a superare qualsiasi ostacolo!!!

  43. Foto del profilo di Chiara
    Chiara 3 anni fa

    Mi dispiace tantissimo per tutto il caos che è successo… Mirko era molto emozionato, e poi io sinceramente non mi sono neanche accorta dell’errore

  44. Marcella 3 anni fa

    Ha perfettamente ragione, e poi immaginiamo come era teso Mirko davanti a tutte quelle persone famose!! Sono tutti bravi a criticare e non a capire che i Braccialetti sono riusciti a dare la forza di lottare ancora contro le malattie a tutte le persone purtroppo colpite da esse!!

  45. Francesca 3 anni fa

    Tutti che se la sono presa per un errore banale che accomuna a molti ragazzi perché purtroppo l’italiano corretto si sta dimenticando. Non concepisco il fatto che tutte queste persone tra cui anche delle fan si attaccano a quello che è successo l’altro ieri. Mirko è un ragazzo d’oro come la sua famiglia che ha portato pazienza tutti questi mesi con noi fans. L’emozione fa brutti scherzi c’è chi magari a scuola non si ricorda le cose durante un interrogazione pensa un ragazzo in un palcoscenico molto importante.

  46. Foto del profilo di Chiara
    Chiara 3 anni fa

    Molto vero,un errore è comprensibile,non capita mica tutti i giorni di salire su un palco cosí importante!

  47. Foto del profilo di Elisa
    Elisa 3 anni fa

    Ha perfettamente signor Carlo ,a tutti può capitare e anche ai Braccialetti ,del resto sono esseri umani anche loro ,siamo tutti uguali apparte che loro sono famosi. Mirko è vero ha fatto un errore ,ma a causa dell’emozione ,che come in questo caso fa brutti scherzi. Ma non importa tutti fanno errori chi più chi meno!!

  48. Foto del profilo di Gloria
    Gloria 3 anni fa

    Certe persone guardano solo i difetti e gli errori degli altri senza capire che i Braccialetti Rossi sono fantastici e hanno un cuore veramente grande

  49. Foto del profilo di Selma
    Selma 3 anni fa

    signor carlo,se mi cerca mi cerchi sull email selmatmimi@gmail.com grazie

  50. Asia 3 anni fa

    Ha pienamente ragione signor Carlo tutti possono sbagliare !

  51. rebecca 3 anni fa

    io sinceramente non mi spiego come possano fare casino solo perchè ha sbagliato un verbo.
    io non me ne sono neanche accorta, penso che glielo abbiamo fatto notare solo per fare pubblicità o cose del genere, e non lo ritengo giusto.
    tutti possono sbagliare, e non si può dare una colpa perchè ha sbagliato un verbo ad un ragazzo di 16 anni.
    poi provate voi a stare su un palco davanti ad una telecamera e non poter fare quasi niente, perchè ad ogni singolo tuo movimento ti saltano addosso.
    penso che sia stata una esperienza magnifica e sono più che fiera di mirko.
    non è possibile che se cerchi su google mirko trovato, ti trovi l’articolo del suo sbaglio.
    appena l’ho visto giuro che ci sono rimasta malissimo, no me lo aspettavo.
    e con questo concludo, amore vai tranquillo, secondo me non dovevi neanche scusarti, sei stati un amore e noi ti stiamo vicine comunque anche se sbagli un cavolo di verbo.
    a noi piace il mirko che sbaglia i verbi, non quello che sta fermo immobile per paura di fare qualche errore.

  52. Foto del profilo di Alessia
    Alessia 3 anni fa

    Ha pienamente ragione signor Carlo! Mirko non si deve preoccupare di nulla è stato bravissimo! Tutti i ragazzi sono stati bravissimi e bisogna solo stimarli! Perchè da casa tutti sono capaci di criticare ma quando si è su un palco e in diretta su una trasmissione così importante è normale farsi prendere dall’emozione! Ma è giusto così sono esseri umani! Quindi il nostro Mirko deve continuare a camminare a testa alta e fregarsene delle chiacchiere della gente, é stato un grande! I Braccialetti sono dei grandi!

  53. Foto del profilo di chiara
    chiara 3 anni fa

    Sono d’accordo con lei signor Carlo, nessuno è perfetto, tutti possiamo commettere degli errori più o meno gravi. P.S per la frase pronunciata da Mirko non si preoccupi, non dia assolutamente retta a certe persone che purtroppo giudicano la gente, non pensando prima ai propri difetti

  54. Foto del profilo di Aurora
    Aurora 3 anni fa

    Sono pienamente d’accordo…le persone quando trovano qualsiasi cosa che possa aprire una polemica o qualcosa del genere.Credo che dovrebbero prima guardarsi loro e poi se è proprio necessario giudicare gli altri.Oltretutto Mirko è un ragazzo di 16 anni e penso che a quell’età si possa sbagliare…Forza Braccialetti!!!

  55. Buschiner♡ 3 anni fa

    Mirko non si deve preoccupare perché i veri fan lo apprezzano con i suoi pregi e i suoi difetti! ❤

  56. Federica 3 anni fa

    Ci sono cose peggior di questa. alle volte ci si scandalizza per delle piccolezze e non per le cose serie.

  57. Foto del profilo di giada
    giada 3 anni fa

    Anche lei ha un gran cuore signor Carlo e ce lo dimostra con l’ affetto e la sua partecipazione!! I BRACCIALETTI SONO PURE QUESTO!!

  58. Foto del profilo di stefania
    stefania 3 anni fa

    PROPRIO VERO,QUELLO CHE DICE LEI SIGNOR CARLO,ALLA FINE MIRKO COME TUTTI NOI è UN ESSERE UMANO,MIO NONNO OGNI VOLTA CHE MI SBAGLIAVO E IO CI RIMANEVO MALE, UN GIORNO MI DISSE (IRONICAMENTE SCHERZANDO :SI SBAGLIA IL PRETE SULL’ALTARE PUOI SBAGLIARE ANCHE TU…SBAGLIARE è UMANO)QUINDI COME CONFERMO QUEL CHE HA APPENA DETTO NOI TUTTI BRACCIALETTI ABBIAMO UN CUORE GRANDE,E NON FACCIAMO CASO A QUESTE PICCOLEZZE ALLA FINE NOI DI UNA PERSONA GUARDIAMO IL CUORE…..

  59. Foto del profilo di chiara
    chiara 3 anni fa

    Ha pienamente ragione signor Carlo. Quello che non sopporto è che c’è gente che appena può critica. Poi imparare , insegnare è sempre un dilemma per tutti . Le vere gaffe sono altre non di certo sbagliare un termine. C’è gente ADULTA che non sa neanche usare i tempi verbali giusto. E poi non toccate Mirko

  60. Foto del profilo di Alessia
    Alessia 3 anni fa

    verissimo signor Carlo!

  61. Irene 3 anni fa

    Grande!❤

  62. Foto del profilo di Rebecca
    Rebecca 3 anni fa

    ha proprio ragione. non importa se qualcuno commette degli errori, perché lo fanno tutti.
    l’importante non è la popolarità o altro ma solo quello che trovi dentro nelle persone

  63. Emanuela 3 anni fa

    Allora, c’è chi in internet scrive tutto minuscolo, c’è chi fa errori, c’è chi ha internet sul cellulare e questo crea ulteriori problemi di scrittura causa tastiere scrause, c’è chi ha il computer con la tastiera vecchia a cui non funzionano i tasti, c’è chi commette una svista. Non per questo bisogna fare drammi. Capita a tutti e se si sbaglia si ride e si va avanti perché tutti sbagliano. Nessuno è perfetto e quindi non i si dovrebbe accanire. IO CREDO CHE L’IMPORTANTE SIA IL MESSAGGIO. SE IL MESSAGGIO SI CAPISCE ALLORA PAZIENZA SE C’E’ U ERRORE CHE RIPETO PUO’ CAPITARE A TUTTI PER MOTIVI CHE ESULANO DALLA CONOSCENZA DELL’ITALIANO.
    E chissà, magari non me ne sono accorta ma ho fatto qualche errore anche io.
    TUTTI SU COL MORALE!!! SIAMO PERFETTI A NOSTRO MODO!!

  64. Emanuela 3 anni fa

    SPERO DI ESSERMI FATTA CAPIRE. IO TIFO PER VOI!!

  65. Emanuela 3 anni fa

    E POI NEL PARLATO!!! CAVOLO, SE SI SBAGLIA NEGLI SCRITTI, COME DICE LEI, SIGNOR CARLO, FIGURIAMOCI NEL PARLATO. TUTTI PERIMA O POI SBAGLIANO. HO VISTO TANTE INTERVISTE IN RV E C’E’ GENTE CHE DAVVERO FA….. DICIAMO PENA. CHI CRITICA DOVREBBE CHIEDERSI SE E COME AVREBBE AFFRONTATO LA SITUAZIONE.
    ORA SPIEGANDO ANCHE QUESTO SPERO PROPRIO DI AVER FATTO ARRIVARE IL MIO MESSAGGIO.

  66. Ilenia 3 anni fa

    come sempre ha sempre ragione signor carlo sempre!!!!! e cmq ha fatto un lavoro straordinario con tutto il cast di braccailettirossi,davvero un bel lavoro spero ke mandando il mio supererò il provino cominciare a far parte di questa straordinaria famiglia<3 un bacione. -yle

Commenta

PALOMAR S.p.A. - P.Iva 01284061007 e C.F. 0439660580

Entra con le tue credenziali

o    

Hai perso la password?